Software

A fine anno Windows Essentials Server Solutions

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dietro la denominazione si cela un’offerta Microsoft per le Pmi non del tutto economica

La casa di Redmond intende aiutare le aziende di piccole dimensioni a gestire il business secondo le migliori logiche di efficienza. Nasce con questa filosofia di sviluppo Windows Essential Server Solutions, che sarà disponibile alla fine dell’anno come proposta Microsoft per le Pmi che hanno uno staff It ridotto ma vogliono comunque sfruttare tutte le potenzialità tencologiche di supporto alla produttività secondo una logica di maggiore integrazione tra un ventaglio di prodotti prima venduti separatamente.

Gli esperti però sottolineano come la maggiore efficienza rappresenta un valore monetizzato per cui il prezzo proposto non sarà certo contenuto. Come Windows Small Business Server 2008 è stato declinato sia nella versione Standard che nella versione Premium, anche Windows Essential Business Server 2008 sarà proposto in due edizioni, entrambe con un server di management, un server per il messaging e un server per la sicurezza. La Premium Edition include anche un database server equipaggiato con Windows Server 2008 ed Sql Server 2008 Standard Edition.