Software

4Invoice automatizza la fatturazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Seeburger aggiorna la propria proposta per il mercato italiano con una soluzione di tipo Edi per l’automazione delle fatture

Gli analisti hanno monetizzato il costo medio di elaborazione e introduzione dati nei sistemi di una singola fattura in circa 8 euro, specificando come nelle aziende il 70% della fatturazione è devoluto al data entry manuale. La tedesca Seeburger propone 4Invoice, una soluzione che automatizza la gestione di tutte le fatture: in ricezione i documenti sono presi in carico dalla tecnologia “free formation”, sono verificati automaticamente rispetto ai registri del sistema di fatturazione passiva e indirizzati opportunamente per la fase di approvazione. La soluzione, eliminando il data entry, ottimizza l’uso delle risorse assicurando al solidità deidati relativi agli ordini, velocizzando la fase di approvazione grazie al workflow informatizzato.

Se la fattura rispetta l’ordine, infatti, il processo è solo automatico; altrimenti viene preso in carico dal workflow delle eccezioni. Convertendo dati e formati per l’immediata introduzione nei sistemi aziendali 4Invoice processa ed archivia fatture elettroniche in conformità alle normative vigenti, eliminando errori come la perdita di fatture o i doppi pagamenti. Seeburger assicura l’integrazione di 4Invoice con ogni gestionale, anche legacy, anche se l’utilizzo più semplice è con Sap, vista la stretta alleanza tra le due aziende, testimoniata dai 1.600 clienti in comune e dall’altra novità, gli adapter Edi/B2B, verticalizzati per più settori, per Sap Netweaver. Qui Seeburger fa l’Oem di strumenti integrati in XI (il componente d’integrazione di Netweaver) e vendute direttamente da Sap.