SicurezzaSoftware

Un Mail Gateway da Kaspersky

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La nuova soluzione di protezione per i mail server aziendali dispone di modulo antispam ad alte prestazioni

Mail Gateway 5.6 è una nuova versione della soluzione di Kaspesky Lab che protegge i mail server aziendali da malware e spam. Oltre alla protezione antivirus e antispam, la soluzione offre routing per il traffico email, protegge i server di posta da utilizzi non autorizzati ed è inoltre un mail router per sistemi Linux e FreeBSD. La nuova versione di Mail Gateway (www.kaspersky.com/mail_gateway) dispone anche di AntiSpam 3.0, un modulo ad alte prestazioni che filtra i messaggi di spam. Nuovo è anche il sistema di scansione delle intestazioni (header) dei messaggi e degli allegati grafici.
Diversi miglioramenti sono stati apportati al sistema di gestione : un’opzione consente di indicare impostazioni specifiche per diversi gruppi di utenti; in questo modo gli amministratori possono attivare o disattivare norme di filtraggio individuali e definire regole di scansione dei messaggi basate sulle necessità di ogni gruppo di utenti.
Il gateway protegge la rete da attacchi specifici (come ad esempio attacchi DoS), consentendo agli amministratori di definire i parametri di comunicazione con altri elementi di rete, inclusa la limitazione del numero di connessioni eseguibili contemporaneamente.