Sicurezza

Twitter taglia gli Url

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Twitter accorcerà e scansionerà gli Url da tagliare per rientrare nel parametro dei 140 caratteri. Ciò avverrà entro l’estate

Il social network accorcerà gli Url per migliorare la sicurezza. Infatti i detrattori del social network e gli esperti di sicurezza avevano finora denunciato l’oscurità degli indirizzi Web tagliati, accorciati per rientrare nei 140 caratteri di Twitter, come una fonte d’insicurezza.

Infatti l’utente online non è a rischio se ha la consapevolezza di cosa sta cliccando per visitare un sito Web. Ma Twitter risponde accorciando e passando al setaccio gli Url. Ciò avverrà entro l’estate. Lo ha detto sul blog post Sean Garrett, vice presidente delle comunicazioni di Twitter.

L’obiettivo di Twitter permetterà agli utenti dicondividere link accorciati dal Tweet box su Twitter. A marzo, usando twt.tl Twitter ha permesso di proteggere i messaggi diretti e le notifiche e-mail dal phishing e dalle truffe online.

twitter_android-370x205.jpg