Sicurezza

Total Protection for Network in suite

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La protezione totale della rete ad alte prestazioni è l’obiettivo dell’ultima piattaforma presentata da McAfee

È in occasione della manifestazione londinese sulla sicurezza Infosec che McAfee ha alzato il sipario, rivelando la nuova suite Total Protection for Network, disponibile sia in versione enterprise che in versione midsize. Secondo le fonti ufficiali, si tratta della versione più veloce della categoria, includendo tra i plus tecnologici McAfee M-8000 Network Security Platform, più nota come IntruShield nonché McAfee Content Security Blade Server.

Total Protection for Network è stata progettata per porre fine alle fatiche connesse all’implementazione, alla manutenzione e alla gestione di prodotti e appliance vincolate un a molteplicità di sistemi di sicurezza, da cui si genera una complessità per gli amministratori di rete che rende difficile il controllo. McAfee, raccogliendo le istanze dell’It sempre più oberato da una pluralità di appliance dedicate alla sicurezza che, essendo ognuna destinata a fronteggiare una minaccia specifica, contribuisce a diminuire l’efficienza e ad aumentare il Tco. La nuova suite è stata realizzata proprio per aiutare le organizzazioni a consolidare la sicurezza della rete in un’ottica di velocizzazione ed efficientamento.