Data storageSicurezza

Symantec insieme a Fujitsu per la sicurezza di storage e server

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Coinvolti Primergy ed Eternus. Fujistu rinnova lo storage e punta sulla deduplicazione

Fujitsu e Symantec hanno stipulato un accordo per mettere al sicuro server e storage nelle aziende medio grandi combinando le piattaforme di sicurezza It di Symantec con le linee di storage Eternus e di server Primergy di Fujitsu. Tra i prodotti Symantec che entreranno in bundling ci sono NetBackup e BackupExec   , Storage Foundation ed Endpoint Protection. Lo scopo è di offrire completezza di soluzioni in un unico acquisto in tempi di budget IT piuttosto ristretti e di arricchire la scelta nell’area dei servizi per data center.

Nel frattempo Fujitsu ha provveduto al rinnovo della sua gamma di soluzioni storage Eternus. Le prime novità arrivano nello storage di fascia small & medium con l’annuncio del modello DX90 dotato di funzionalità di replica dei dati. Il secondo annuncio riguarda il nuovo CS800 che rende disponibile la funzionalità di deduplicazione dei dati e aggiunge un nuovo elemento all’interno della famiglia CS appositamente creata per la protezione a archiviazione dei dati. Grazie alla pre-configurazione in fabbrica e alla certificazione con i principali software per il backup, l’appliance CS800 è ideale per la rapida integrazione della deduplicazione dei dati negli ambienti mid-range. Si promette una riduzione delle esigenze di storage di oltre il 90% nelle operazioni di backup in ambienti virtuali come Vmware.