MobilitySicurezza

Symantec : dal desktop agli smartphone con Norton Everywhere

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Da Symantec servizi e software di sicurezza per dispositivi mobili con Norton Everywhere

Symantec sta espandendo la sua linea di software di protezione e sicurezza oltre i personal computer con una nuova gamma di software , ora in fase di beta test, chiamata Norton Everywhere. I prodotti , annunciati in un meeting a New York , comprendono un software di sicurezza smartphone per la piattaforma Android, software di accesso ai dati conservati su i Phone, iPad e dispositivi Android e un servizio di filtro di DNS per consumatori e imprese più piccole.
Symantec dovrebbe rilasciare già in questo mese Norton Smartphone Security for Android. Il software offrirà scansione anti malware, blocco delle chiamate, blocco da remoto del dispositivo e cancell zione dei dati via SMS.
Sempre in giugno è previsto Norton Connect che permetterà agli utenti di scaricare in modo sicuro file multimediali archiviati da remoto utilizzando Norton Online Backup o Norton 360 da dispositivi basati su sistemi operativi iPhone oppure Android.
Il nuovo servizio di Symantec permetterà invece il controllo automatico della autenticità dei DNS a partire da indirizzi web cui gli utenti accedono da desktop o da dispositivi Android. Attraverso il filtro di Norton DNS saranno individuati i siti associati con frodi o malware, violenza o pornografia, senza alcuna perdita della velocità di accesso. Sulle piattaforme Android e Windows Mobile Symantec ha annunciato un accordo di sviluppo software con HTC.