Sicurezza

Sophos amplia la partnership con Lenovo

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

I software di threat protection di Sophos saranno all’interno dei computer Think di Lenovo

Lenovo proporrà tecnologie di sicurezza di Sophos in associazione con i suoi computer della gamma Think destinati alle aziende. Lenovo assicurerà anche la promozione di soluzioni Sophos di protezione contro le minacce presso la sua clientela.

L’accordo con Sophos rinnova la partnership di lunga data tra Lenovo e Utimaco, il vendor di software per la crittografia dei dati acquisito proprio da Sophos nel 2009: la tecnologia SafeGuard Encryption di Utimaco è infatti parte integrante della suite per personal computer ThinkVantage “Technologies productivity tools“ di Lenovo.
I nuovi personal computer a brand Think ( Think Centre e Think Pad)  di Lenovo integreranno la suite Sophos Security and Data Protection. I PC Lenovo sono già dotati in hardware di un’ampia gamma di caratteristiche tecniche volte a contrastare in modo ottimale le minacce informatiche: lettore di impronte digitali, hard disk criptato Lenovo opererà inoltre come partner di canale di Sophos a livello mondiale, promuovendo tutte le soluzioni Sophos per la protezione dalle minacce informatiche.

“ Lenovo potrà adesso offrire ai propri clienti PC dotati delle soluzioni proattive Sophos, in grado di fronteggiare la costante crescita del cybercrimine e di garantire il rispetto delle sempre più rigide regolamentazioni in materia di tutela dei dati sensibili”, commenta Marco D’Elia, Country manager di Sophos Italia. “Tra i punti di forza dell’offerta Sophos, la capacità di combinare tra loro diverse soluzioni per la sicurezza informatica: software anti-virus, anti-spyware e di crittografia, firewall, sistemi host-based di prevenzioni dalle intrusioni, tecnologie di application control, NAC e DLP sono infatti integrate in un’unica suite. Grazie alle soluzioni di Sophos, i clienti di Lenovo possono contare su una protezione completa contro le minacce informatiche, senza che le performance dei propri PC ne risentano”.