MobilitySicurezza

Smartphone/2 – Kroll Ontrack Eraser per cellulari

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Software di cancellazione sicura per risolvere da remoto i problemi di violazione e di furto dei dati

Kroll Ontrack presenta Ontrack Eraser, un software per telefoni cellulari, specificatamente pensato per cancellare in modo sicuro da remoto i dati contenuti in smartphone e altri apparecchi cellulari. La capacità operativa e di storage sta trasformando i telefoni cellulari in strumenti sempre più di business ha fatto crescere di pari passo il rischio che importanti dati aziendali finiscano nelle mani sbagliate.
Partendo dalle richieste e dalle osservazioni dei propri clienti, Kroll Ontrack ha sviluppato Ontrack Eraser in versione software per i dispositivi cellulari: la soluzione ideale per gestire con semplicità ed efficacia la cancellazione sicura dei dati nei casi di furto/smarrimento o riassegnazione/dismissione.
Ontrack Eraser permette agli amministratori IT delle aziende di inviare da remoto un “comando di cancellazione” al dispositivo smarrito o rubato, indipendentemente dal fatto che sia stata sostituita la SIM card originale con un’altra.
Il software consente di cancellare i dati anche collegando l’apparecchio via cavo USB a un computer e utilizzando successivamente un’apposita applicazione. La modalità via cavo risulta particolarmente utile quando i dispositivi si trovano, ad esempio, in sede e l’azienda ha la necessità di riciclare o ricondizionare i propri apparecchi per l’assegnazione a nuovi utenti. Il prodotto permette di cancellare i dati dalla SIM, dalla memoria interna o da una memory card aggiuntiva. 
Ontrack Eraser per cellulari si aggiunge a Ontrack Eraser Software e al dispositivo hardware Ontrack Eraser Degausser, completando la famiglia delle soluzioni professionali Kroll Ontrack dedicate alla cancellazione sicura dei dati.