MobilitySicurezza

Smartphone /1 – Dati al sicuro con F-Secure Anti-Theft for Mobile

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

F-Secure Anti-Theft for Mobile protegge le informazioni presenti sui dispositivi mobili anche in caso di furto o smarrimento

F-Secure ha annunciato la disponibilità di F-Secure Anti-Theft for Mobile, la nuova soluzione stand alone dedicata agli smartphone. Disponibile per piattaforme Symbian e Windows, Anti-Theft for Mobile è dotata di tre importanti funzionalità di sicurezza per proteggere il dispositivo: blocco da remoto, cancellazione dei dati da remoto e theft control.
Il blocco da remoto consente di proteggere rapidamente i dati riservati, semplicemente inviando un SMS. La funzionalità theft control si attiva quando la scheda SIM viene sostituita, bloccando il telefono e informando il proprietario del nuovo numero. Infine, come massima misura di sicurezza, è possibile la cancellazione da remoto di tutti i dati presenti sul telefono, anche in questo caso mandando un SMS.
E’ possibile passare da F-Secure Anti-Theft for Mobile alla soluzione di sicurezza all-in-one F-Secure Mobile Security, attraverso l’attivazione del sistema di upgrade automatico e integrato, aggiungendo nuove funzionalità di sicurezza, dietro pagamento di un fee.
F-Secure Anti-Theft for Mobile è disponibile sul sito di F-Secure   in promozione .