Sicurezza

Sicurezza, Quest Software prende Völcker Informatik

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’acquisizione di Völcker Informatik da parte di Quest amplia la soluzione Quest One di identity management.ActiveEntry di Völcker al centro dell’affare

Quest Software si allarga sul fronte della gestione delle identità (IAM) con l’acquisizione di Völcker Informatik , azienda tedesca fornitrice di soluzioni per l’identity management e specializzata nella gestione degli accessi e della sicurezza. Questa acquisizione amplia il portafoglio prodotti di Quest One Identity Solution per il provisioning di utenti e risorse con una migliore capacità di self-service e di workflow . Quest One semplifica l’IAM consolidando le directory e automatizzando i compiti amministrativi, aumentando in tal modo il livello di sicurezza e assicurando la compliance. ActiveEntry di Völcker estende efficienza, sicurezza e conformità all’intera gamma di sistemi, piattaforme e applicazioni dell’impresa.
ActiveEntry può fin da subito essere utilizzato senza ulteriori installazioni, essendo già configurato al 90%. “Per svariate ragioni, molte aziende non sono state in grado di implementare l’identity and access management tramite una soluzione dalla struttura tradizionale”, sottolinea Doug Garn, CEO di Quest Software. “Nel 2008, il lancio di Quest One ha offerto alle aziende un approccio semplificato alle sfide chiave dell’IAM basate sulla tecnologia Microsoft”.