Sicurezza

Sicurezza a portata di Pmi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Colt ha messo a punto un’offerta tecnologica e consulenziale che aumenta i livelli di protezione delle piccole e medie imprese

L’Enisa (European Network and Information Security Agency), l’agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione, sottolinea che le piccole e medie imprese spesso sono i bersagli preferiti degli attacchi perchè considerate più vulnerabili, visto che raramente dispongono di personale di sicurezza dedicato alla protezione degli asset informatici.

Partendo dal presupposto che un numero sorprendentemente elevato di piccole e medie imprese è ancora convinto che la sicurezza ruoti esclusivamente intorno ai software antivirus Colt ha deciso di orientare la propria offerta proponendo un portafoglio di sicurezza creato appositamente per le Pmi europee.

L’offerta si articola su tre aree principali: protezione del business, per fornire sicurezza It che offre piena copertura anche in merito agli aspetti di sicurezza fisica e dei processi interni; affidabilità del business, per mantenere operativo il business senza interruzioni e assicurare il costante accesso alle informazioni; continuità del business, per garantire un ripristino delle procedure operative rapido e senza perdite di informazioni in caso di imprevisti.

La video intervista a Pierpaolo Lanati, Major Enterprise Business Unit di Colt Italia.