Sicurezza

Risk, audit e compliance in Mega suite

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Gestione del rischio, degli audit e della governance tutte riunite nella nuova versione di Grc proposta dallo specialista parigino

Integrando l’automazione delle procedure di risk, audit e compliance su una piattaforma tecnologica centralizzata e con un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, l’ultima versione di Mega Grc Suite consente a tutti i responsabili aziendali di sfruttare un’unica soluzione.

Mega Grc Risk permette l’identificazione, la valutazione e il controllo dei rischi operativi gestendo le differenti metodologie di approccio proprie delle aziende. Garantendo anche la storicizzazione dei dati inseriti, la soluzione permette di ridurre le minacce e diminuire i costi di gestione dei rischi. Mega Grc Audit consente di migliorare la produttività e lo scambio di informazioni all’interno dell’audit rendendo disponibile una visione globale dei piani di audit, automatizzando la gestione dei piani di azione suggeriti e garantendo una gestione centralizzata della documentazione. Mega Grc Compliance & Control permette di assicurare, riducendo al minimo i costi, la conformità dell’azienda alle molteplici e spesso complesse regolamentazioni, supportando il management nel garantire che l’azienda mantenga sistemi di controllo efficaci e gestisca piani d’azione per il miglioramento della perfomance.

Il vantaggio di un simile approccio è quello di avere un repository comune, alimentato da tutti, che permette di ottimizzare il lavoro, gestire i dati incoerenti ed obsoleti, snellire le attività di reporting, e che consente, soprattutto, di avere una visione specifica sui propri singoli aspetti aggiunta ad una vista globale sull’azienda.