Sicurezza

Phion si rafforza nella sicurezza

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Acquisendo la svizzera Visonys, lo specialista arricchisce il proprio portafoglio d’offerta

Società svizzera con sede a Zurigo e una ventina di dipendenti, Visonys è uno specialista della sicurezza da oggi unità operativa di phion. Anche se i termini dell’accordo non sono stati quantificati, la transazione è avventa in contanti. Alla base dell’acquisizione c’è una precisa strategia di potenziamento dell’offerta da parte di phion che, incamerando un’ampia gamma di soluzioni, raffrorza il proprio portafoglio d’offerta in ambito enterprise creando per altro nuove opportunità di cross-selling che fanno prevedere al management un incremento nelle vendite.

Tra le soluzioni capitalizzate si segnala visonys Airlock, un Web application firewall (Waf) che copre l’intero spettro di requisiti di sicurezza e ottimizza l’intero ambiente Web. Il prodotto, protegge le applicazioni Web e i Web services da software e attacchi web malevoli e implementando funzioni di autenticazione dell’utente e single sign on si propone come piattaforma di monitoraggio e di reporting capace di garantire una visione d’insieme continua dello stato di sicurezza. Servizi di sicurezza generici e una facile integrazione nelle infrastrutture esistenti rendono visonysAirlock un tool di sicurezza ad elevate prestazioni con un interessante rapporto prezzo/prestazioni.