Sicurezza

Patch day Microsoft, unidici bollettini per 25 vulnerabilità

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Consueto aggiornamento di sicurezza per Microsoft che sana 25 falle con 11 bollettini: interessati dalla patch praticamente tutti i sistemi operativi (da Windows 2000 in poi), Internet Explorer, Office ed Exchange

Domani è il martedì delle Patch. Microsoft rilascerà undici bollettini per risolvere 25 vulnerabilità. Ben cinque falle sono catalogate come critiche, e riguardano applicazioni enterprise come Microsoft Office e Exchange.

I sistemi operativi affetti sono Windows 2000, XP, Vista, 2003, 2008 e Windows 7.

Una delle vulnerabilità che ha bisogno di patch è il problema legato a “F1 key”, e relativo a una falla in Internet Explorer.

Il 13 aprile anche Adobe rilascerà le sue patch per i propri software.