Sicurezza

Panda potenzia Cloud Office Protection

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La soluzione per endpoint basata su cloud di Panda è compatibile con Office 2010 e Windows Live Mail. Lavora sia online che offline

Con la versione 5.04.50 Panda Security rinnova Cloud Office Protection, la soluzione di sicurezza basata su cloud per la protezione degli endpoint aziendali erogata in modalità Saas.  La nuova versione è compatibile con Office 2010 ed è in grado di analizzare anche i messaggi di posta elettronica archiviati in Windows Live Mail. Inoltre garantisce il blocco di minacce anche se l’utente è offline nel momento della rilevazione (i processi di identificazione si svolgono nella cloud) o se la tipologia di malware è nuova.
Il nuovo motore euristico è in grado di classificare i file grazie agli algoritmi di individuazione sviluppati dalla Ricerca e Sviluppo di Panda Security. Cloud Office Protection comprende anche un file di signature che include solo i dati relativi ai malware più attivi quotidianamente. Gli update dei file sono automatici, senza necessità che l’amministratore li esegua su ogni postazione di rete. I clienti già in possesso di questa soluzione effettueranno il passaggio alla nuova versione gratuitamente.

A partire dal 2009, anno nel quale Panda Security ha iniziato a proporre le proprie soluzioni basate su cloud, l’azienda ha riscontrato una crescita al di sopra della media del mercato. Nel 2009, l’incremento mondiale in questo segmento è stato del 122% (paragonato al 2008), con una quota del 20% di ritorno aziendale. Le motivazioni che hanno portato a questo significativo incremento sono legati ai molteplici benefici che una soluzione di sicurezza basata su cloud forniscono ai clienti, quali la gestione centralizzata e dettagliata di uffici centrali, remoti, mobili e degli utenti in roaming o la possibilità di gestione in outsourcing, grazie alla facilità di installazione, configurazione e manutenzione.