Sicurezza

Novell presenta Cloud Security Service

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Cloud Security Service di Novell fornisce soluzioni di provisioning, accesso, sicurezza e compliance per il cloud computing

Mentre è alle prese con deludenti risultati trimestrali e nuove voci di acquisizione , Novell non rinuncia a lavorare al suo portafoglio prodotti e annuncia la disponibilità di Cloud Security Service per un accesso al cloud sicuro. Cloud Security Service è parte della più ampia suite di soluzioni di identity and security di Novell per la gestione delle identità in ambienti fisici, virtuali e cloud.
Secondo Novell , grazie a Cloud Security Service le aziende possono facilmente e rapidamente estendere la propria infrastruttura di gestione delle identità a qualsiasi cloud pubblico. Tutte le modifiche apportate agli utenti o alle autorizzazioni saranno immediatamente replicate nell’ambiente cloud, assicurando così un framework coerente di identità e sicurezza, indipendentemente da quale sia l’ambiente di implementazione.

Cloud Security Service , che si rivolge ai “ cloud provider” e fornisce provisioning just-in-time, autenticazione, autorizzazione e supporto per la compliance . Il servizio dispone già a livello globale di numerose implementazioni in versione beta. Grazie al presente annuncio di disponibilità della soluzione il team di servizi cloud di Novell potrà rivolgersi a oltre 200 vendor IaaS e 1300 vendor SaaS e PaaS. Cloud Security Service di Novell risiede nel cloud, o dove il provider ospita la sua applicazione o tramite un hosting partner di Novell. Un utente può effettuare il log direttamente o attraverso il sistema di identità aziendale. Il servizio verifica prima l’identità e, in caso di successo, genera un token di identità nel formato necessario al provider SaaS. L’utente è quindi autenticato al servizio SaaS. Una volta all’interno dell’applicazione i connettori dell’applicazione forniti con il servizio catturano l’attività dell’utente e forniscono il flusso di audit a fini di conformità.

Ai cloud provider che vogliono fornire un ambiente sicuro ai propri clienti, Cloud Security Service di Novell offre un ambiente multitenant con metering, fatturazione e auditing integrati.