Sicurezza

Novell gestisce le identità con Identity Manager 4

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Identity Manager nella versione 4 indirizza la gestione delle identità anche nel cloud Collegamenti con Salesforce.com e SharePoint

La sicurezza e il controllo degli accessi ai sistemi aziendali , sia cloud che on premise, è l’obiettivo di Identity Manager 4 di Novell. Per la nuova versione , ora in fase di test e progetti pilota e disponibile in settembre, si segnalano le novità di integrazione con SharePoint di Microsoft, e diversi applicativi esemplari del cloud computing come Google Apps e Salesforce.com. In realtà Identity Manager 4 è una famiglia di soluzioni per la gestione sicura degli accessi e delle identità in ambienti fisici, virtuali e cloud. La soluzione, secondo Novell, è in grado di garantire uniformità nella gestione delle identità, della sicurezza e della conformità per l’intero ecosistema IT dell’azienda, offrendo nel cloud lo stesso livello di affidabilità tipico del data center.
“L’emergere di modelli di business virtuali e cloud-driven ha generato nuove sfide nell’ambito della gestione delle identità e degli accessi. Per non veder fallire le strategie legate al cloud i CIO hanno bisogno di una piattaforma flessibile e affidabile per la gestione delle identità, sia all’interno che all’esterno del perimetro aziendale”, ha affermato Ron Hovsepian, CEO di Novell. “Identity Manager 4 di Novell offre una piattaforma sicura e cloud-ready per affrontare queste sfide in modo che i clienti possano trarre il massimo vantaggio dall’Intelligent Workload Management”.

Novell offre due prodotti per rispondere in maniere puntuale a tali esigenze:
Identity Manager 4 estende le funzionalità di Identity Manager 3.6, migliorando la scalabilità e rafforzando l’integrazione con Microsoft SharePoint, sistemi SAP ERP e applicazioni cloud (tra cui Salesforce.com e Google Apps).
Identity Manager 4 Advanced Edition è stato progettato per supportare le esigenze di gestione delle identità e di conformità delle aziende più all’avanguardia o dei fornitori di servizi gestiti.