EnterpriseMobilitySicurezzaStart up

Netgear pensa alle Pmi con una soluzione ProSecure UTM5

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Oltre che per la sicurezza, novità anche per i router wireless. Un hot-spot WiFi per più utenti

Piccoli uffici nel mirino di Netgear che all’interno del suo brand di sicurezza Prosecure ha introdotto l’appliance ProSecure UTM5 . L’appliance di sicurezza al gateway della rete aziendale è una estensione della serie Utm10 e UTM25 e offre una gestione unificata delle minacce con firewall, Vpn Ssl e Ipsec, filtri Url, antivirus e antispam di rete. Prosecure UTM5 utilizza tecnologia di sicurezza di partner come Sophos, Mailshell e Commtouch.

Nel mese scorso Netgear aveva annunciato anche soluzioni della linea Prosafe per imprese medio piccole e aziende fino a 1500 utenti in grado di gestire sette diversi accessi point wireless.

In occasione del CES, Netgear aveva anche lanciato tre nuovi router wireless-N . Due dei nuovi router sono compatibili con reti cellulari 3G/4G/WiMAX ad alta velocità e possono essere utilizzati come connessione principale a Internet . Collegando un modem esterno al router wireless-N a banda larga mobile (MBRN3000), gli utenti sono in grado di configurare un hot-spot Wi-Fi . Il router wireless-N 300 con modem DSL – Mobile Broadband Edition (DGN2200M) offre doppie opzioni WAN (Wide Area Network) per l’accesso a Internet: verso una rete DSL attraverso un modem ADSL2+ integrato e verso una rete cellulare ad alta velocità attraverso un modem USB 3G/4G/WiMAX esterno. È il primo router wireless-N per il mercato retail ad offrire agli utenti una funzionalità automatica di failover da DSL a cellulare 3G/4G/WiMAX in caso di guasto della DSL.

Netgear presenterà a breve anche il router wireless-N 300 con modem DSL (DGN2200) rivolto al mercato consumer e alle piccole aziende. È dotato delle medesime straordinarie funzionalità del router wireless-N 300 con modem DSL – Mobile Broadband Edition (DGN2200M) ma non offre una connessione al cellulare per il failover.