Sicurezza

Microsoft , per il patch day 26 vulnerabilità da correggere

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Microsoft prevede almeno 13 bollettini di sicurezza per il mese di febbraio. Almeno 26 le vulnerabilità da correggere

Dopo un gennaio relativamente tranquillo, nel menu predisposto da Microsoft per il patch day di febbraio della sera di martedì prossimo si annuncia la pubblicazione di 13 allerte di sicurezza, 11 con destinazione Windows e altre due per Office.
Sul suo sito la software house spiega i dettagli delle patch dando ulteriori informazioni.
Delle 13 allerte di sicurezza , cinque sono considerate critiche e sette importanti. Quanto ai problemi di sicurezza di Office gli aggiornamenti riguardano sia le versioni in ambiente Windows Xp sia le versioni 2003 e 2004 per Mac Os.
Le cinque correzioni considerate critiche da Microsoft coinvolgono Windows Xp , ma anche Windows 2000. In questa ondata rientra anche la correzione per Internet Explorer. Il problema del navigatore di Microsoft riguarda tutte le versioni di Windows che precedono Vista e nella configurazione di default.