Sicurezza

McAfee vuole mettere in sicurezza Facebook

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Facebook vuole fornire maggiori garanzie di sicurezza ai propri 350 milioni di utenti online ed ha scelto la soluzione Internet Security Suite di McAfee

Per Facebook la privacy è un optional e una norma anacronistica, ma la sicurezza no: è indispensabile. I social network no risk sono ancora un’utopia, ma McAfee veglierà e offrirà protezione ai 350 milioni di utenti online di Facebook, grazie a un accordo tra il vendor di security e il numero uno dei social network.

Gli utenti di Facebook potranno scaricare McAfee Internet Security Suite software (sei mesi gratis), un abbonamento in sconto dopo il primo semestre gratuito; inoltre McAfee fornirà i contenuti dell’home page di sicurezza di Facebook.

Secondo Facebook meno dell’1% degli utenti del social network è inciampato in Koobface e altri problemi di sicurezza, ma Facebook e Twitter continuano ad essere nel mirino del cyber-crime.