Sicurezza

McAfee verticalizza VirusScan

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società ha messo a punto una strategia per mettere in sicurezza gli ambienti aziendali che usano soluzioni come Sap Netweaver, Emc o Sun

VirusScan Enterprise, soluzione basata su Windows Server, nei prossimi mesi sarà oggetto di un nuovo sviluppo. McAfee, infatti, ha deciso di declinare il prodotto verticalizzandolo a seconda delle caratteristiche dell’ambiente aziendale.

VirusScan Enterprise per Offline Virtual Images è la soluzione dedicata alla protezione a livello di sistema operativo e a livello applicativo di quelle immagini offline delle macchine virtuali realizzate dai responsabili di rete attraverso VmWare, Citrix XenSource o Hyper-V di Microsoft. In questo modo anche questo tipo di materiale potrà essere ispezionato filtrando ogni tipo di minaccia: virus, worm, Trojans, spyware, botnets e rootkits.

VirusScan Enterprise è invece la soluzione dedicata a NetWeaver che consente di scansionare i dati prima ancora del loro ingresso nella piattaforma Sap, addirittura prima che raggiungano il portale aziendale e le applicazioni di Crm. McAfee sottolinea come la soluzione sia utile a prevenire l’attività di un hacker che inserendo un malicious code ad esempio in modulo di eRecuitment può arrivare a intaccare l’intera supply chain. VirusScan for Storage, è invece la soluzione configurata per I sistemi storage Emc e Sun mentre fino ad oggi in questo campo l’unico marchio supportato dall’azienda era NetApp.