MobilitySicurezza

McAfee pensa alla mobilità sicura e acquisisce Trust Digital

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile amplierà l’offerta endpoint di McAfee

Si concluderà in tempi rapidi – entro fine giugno – l‘acquisizione da parte di McAfee diTrust Digital , uno dei principali fornitori tecnologici per la gestione della mobilità aziendale e software di sicurezza. Le funzioni di gestione della mobilità aziendale per gli smartphone di Trust Digital mettono a disposizione una piattaforma di servizi web per gestire e proteggere smartphone e dispositivi tablet mobili indipendentemente dal produttore del dispositivo.

Con un occhio all’esplosione di iPhone e iPad, McAfee prevede che la posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile amplierà il mercato degli endpoint di McAfee, rivolgendosi a un’ampia gamma di sistemi operativi mobile tra cui iPhone OS, Android, Web OS, Windows Mobile e Symbian.
I dipartimenti IT si affidano a Trust Digital per proteggere, implementare con rapidità e gestire centralmente gli smartphone, oltre a una nuova generazione di applicazioni e servizi aziendali sempre disponibili. A completamento di questa proposta di acquisizione, McAfee prevede di associare la soluzione per la gestione della mobilità enterprise di Trust Digital con le funzionalità di protezione degli endpoint di McAfee per rendere disponibile una soluzione completa per la sicurezza mobile. I clienti trarranno beneficio dalle funzioni di gestione e reporting centralizzate delle tecnologie integrate attraverso la console McAfee ePolicy Orchestrator (ePO).