Data storageEnterpriseSicurezzaStart up

GFI Software, soluzione di backup per le PMI

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

GFI lancia un sistema di backup per le aziende che si prende cura di tutti i file nella rete aziendale

GFI Software presenta Backup 2010 – Business Edition, una soluzione di backup per creare un unico task di backup e ripristino e applicarlo a tutta la rete, a senza richiedere diverse configurazioni di backup. GFI Backup offre funzionalità di backup, ripristino e sincronizzazione per tutti i file server , web server, server di data base come Microsoft SQL .La configurazione del software è guidata da uno wizard.
La Business Edition si avvale del formato file Zip64 standard quando comprime e archivia, consentendo il semplice ripristino dei dati nel caso il software non fosse installato sulla macchina o sul dispositivo necessario per il recupero. Questa funzionalità assicura un significativo vantaggio rispetto ad altre soluzioni che invece utilizzano formati di compressione proprietari .
“ Molte aziende sono ancora restie alla realizzazione di backup di rete perché spesso considerati troppo complessi, costosi e impegnativi. Ci siamo molto focalizzati anche sulla funzione di ripristino. Le persone effettuano il backup tutti i giorni, invece il restore avviene una sola volta. Tuttavia, questo processo deve essere affidabile privo di complessità o dipendenza dal prodotto di backup”, ricorda Walter Scott, CEO di GFI.
Mentre le soluzioni di backup tradizionali necessitano di un componente aggiuntivo per configurare, gestire e monitorare le attività, GFI Backup permette di centralizzare tutte le operazioni – compreso il monitoraggio dello status – attraverso un’unica interfaccia amministrativa web-based.