Sicurezza

Gfi Software acquista Sunbelt Software

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’acquisizione consentirà a Gfi Software di integrare la tecnologia Vipre di Sunbelt con la famiglia di soluzioni di sicurezza web e protezione email di GFI e porterà all’azienda nuovi prodotti

Gfi Software annuncia l’acquisizione di Sunbelt Software, fornitore di software di sicurezza in ambito Windows con soluzioni antivirus, antispyware, protezione email e strumenti di analisi malware di livello enterprise, con quartier generale a Tampa Bay (Clearwater) in Florida. L’acquisizione consentirà a GFI di integrare la tecnologia Vipre con la famiglia di soluzioni di sicurezza web e protezione email di GFI e porterà all’azienda nuovi prodotti di sicurezza.

Maurizio Taglioretti, Channel Sales Manager, Southern Europe, Middle East, Africa and Turkey di Gfi Software, aveva anticipato qualche mese fa a Channel Insider l’imminente firma di un accordo di acquisizione per una società operante nel mondo della sicurezza. Ora, le attività di distribuzione software di Sunbelt saranno organizzati in un’entità a parte mentre l’azienda sta attualmente esplorando altre partnership strategiche.   
Nel corso degli anni abbiamo cercato la migliore tecnologia, i migliori sviluppatori e team di gestione che ci consentissero di espandere la nostra attuale offerta e di fornire il miglior servizio  possibile alla nostra base clienti. Siamo rimasti colpiti dall’alta qualità e dalla tecnologia innovativa che stanno alla base della linea di prodotti Vipre di Sunbelt e abbiamo notato sinergie tra le due aziende. Abbiamo acquisito un business solido, in crescita e profittevole, che ben si adatta alla vision strategica di GFI volta a consolidare i nostri prodotti e la crescita del business,” ha affermato Walter Scott, ceo di GFI.

“Inoltre, la tecnologia di Sunbelt è ulteriormente rafforzata da un team di supporto affidabile e dedicate. L’acquisizione di Sunbelt e della tecnologia Vipre sono un’opportunità per aumentare la nostra base clienti, portare il software al nostro canale internazionale di partner, e incrementare il nostro mercato consumer, che ha un forte potere trainante sul mercato delle Pmi e SoHo,” ha aggiunto Scott. Al momento non sono stati resi noti i termini della transazione.