Sicurezza

Gert-Jan Schenk (ex Juniper) guida l’EMEA di McAfee

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Esperto nella sicurezza delle reti, Jan Schenk è diventato presidente della regione EMEA di McAfee prendendo il posto di David Quantrell

In McAfee Gert-Jan Schenk è diventato presidente della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), prendendo il posto di David Quantrell. Schenk riporta a Michael DeCesare, executive vice president of worldwide sales di McAfee. Prima del suo ingresso in McAfee, Schenk ha ricoperto la posizione di senior vice president della regione EMEA in Juniper Networks. In questo ruolo ha gestito circa 900 dipendenti nell’area EMEA. Negli ultimi tre anni, ha incrementato i ricavi della sua regione da 600 milioni di dollari a 1,2 miliardi di dollari. Prima ancora di Juniper, Schenk era vice president, canale, di Unisphere Networks (acquisita da Juniper Networks nel 2002).
“McAfee vanta un solido portafoglio di soluzioni e un’incredibile rete di partner e alleanze”, ha affermato Schenk. L’accordo di partnership più recnete di McAfee riguarda l’ampliamento della collaborazione con Riverbed siglata la scorsa primavera per fornire sicurezza integrata e WAN optimization in un’unica appliance.

La soluzione Web Gateway Security di McAfee opera sulla Riverbed Services Platform (RSP), unendo la WAN optimization e la sicurezza Web 2.0 in una sola appliance. Le aziende possono implementare le applicazioni virtualizzate, come McAfee Web Gateway Security, direttamente sulla RSP per ridurre ulteriormente l’impatto dell’infrastruttura hardware presso la filiale.
La nuova soluzione congiunta costituisce un’integrazione del software McAfee Enterprise Firewall, già disponibile sulla RSP.