Sicurezza

Fortinet: appliance UTM con firewall di classe enterprise

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il nuovo FortiGate di Fortinet abbina a 120 Gbps di throughput del firewall , IPS e sicurezza applicativa

Fortinet, al lavoro nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management), ha annunciato due nuove apparecchiature di sicurezza contro diversi tipi di che uniscono prestazioni a livello firewall e IPS (Intrusion Prevention System) con altre funzioni di protezione delle applicazioni aziendali . La nuova apparecchiatura FortiGate-3950B arriva fino a a 120 Gbps per proteggere gli ambienti aziendali più impegnativi, quali i data center ad alta velocità e i perimetri della rete.
Fortinet ha inoltre annunciato l’apparecchiatura FortiGate-3951B che incorpora uno storage interno ed scala fino a 100 Gbps di throughput per le performance del firewall. La serie FortiGate-3950B viene fornita con una dotazione standard di interfacce fino a 10-Gb E . L’apparecchiatura FortiGate-3951B è inoltre dotata di strutture di archiviazione SSD (Solid-State Disk) locali con capacità aggiuntiva per l’espansione futura. Ogni apparecchiatura rack-mountable è disponibile in formato 3-RU .
Entrambe le apparecchiature integrano poi servizi di sicurezza di rete e contenuti . Ciò è reso possibile dall’integrazione nel firewall di tecnologie di sicurezza content-aware che consentono di identificare le minacce all’interno delle comunicazioni attendibili. Le apparecchiature FortiGate possono inoltre integrate con una qualsiasi combinazione di servizi VPN IPSec/SSL, antivirus/antimalware, filtro Web, antispam, DLP (Data Loss Prevention) e sicurezza vocale .
Questi risultati derivano dal consolidamento dei molteplici servizi di sicurezza del sistema operativo FortiOS 4.0 MR2 su hardware personalizzato con i processori FortiASIC.