Sicurezza

F-Secure protegge anche i sistemi Mac

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

F-Secure Mac Protection , anche se i Mac sembrano più protetti tra i personal computer. Backup online  specifico

Nell’attuale panorama delle minacce online, i Mac godono di una fama di maggiore sicurezza rispetto agli altri personal computer. Tuttavia, essere più protetti non significa essere totalmente al sicuro. Un numero sempre maggiore di utenti F-Secure utilizza sia PC sia Mac e con la crescita dei sistemi Mac in circolazione crescono anche le minacce alla sicurezza rivolte a questi sistemi. “Oggi, molte delle minacce sono basate sui browser e gli utenti Mac sono sempre più vulnerabili agli attacchi di social engineering”, ha dichiarato Miska Repo, di F-Secure Italia. “ F-Secure Mac Protection rappresenta il nostro primo passo in un percorso che renderà sempre più sicura la comunità Mac”.

Il team di esperti che ha sviluppato Mac Protection vanta numerosi anni di esperienza con i sistemi operativi Unix . Il software opera per la protezione in tempo reale real-time contro tutte le minacce , anche con aggiornamenti automatici , e si integra con il firewall di sistema OS X . Un bottone “antipanico” blocca immediatamente tutto il traffico web salvo gli aggiornamenti di sicurezza in caso di emergenza. F-Secure Mac Protection è disponibile attraverso operatori selezionati e tramite F-Secure Beta Program
I partecipanti al programma Beta potranno utilizzare una licenza gratuita della durata di sei mesi, che permetterà loro di ricevere aggiornamenti automatici della versione e del database. I consigli degli iscritti al programma potranno inoltre influire sulla realizzazione del prodotto finale, con tanto di premi per i migliori suggerimenti.

F-Secure Mac Protection , disponibile anche in Italiano, segue il lancio di un’altra soluzione compatibile con i sistemi Mac: Online Backup, soluzione di backup online illimitato e completamente automatico.