MobilitySicurezza

F-Secure protegge anche Android

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

F-Secure Mobile Security 6 disponibile anche per la piattaforma Android, oltre a
Symbian e Windows

La soluzione di sicurezza per dispositivi mobili F-Secure Mobile Security 6 è disponibile anche per la piattaforma Android. Gli operatori di telefonia mobile potranno quindi offrire a utenti e aziende la protezione F-Secure per smartphone su piattaforme Android, Symbian e Windows, oltre ai servizi di sicurezza dei dati per PC e Mac. F-Secure Mobile Security 6 protegge i dati presenti sugli smartphone, anche in caso di furto o smarrimento, difendendo inoltre il dispositivo dal software maligno .
La funzionalità Browsing Protection garantisce la sicurezza della navigazione in Internet e delle transazioni finanziarie da dispositivo mobile. La funzionalità Anti-Theft permette il blocco da remoto e la cancellazione dei dati presenti sul telefono in caso di furto o smarrimento, oltre a segnalare il nuovo numero nel caso in cui la scheda SIM venga sostituita, indicando dove si trova il telefono.

In una recente indagine di F-Secure ha stabilito che oltre un terzo degli utenti naviga sul web utilizzando gli smartphone e una percentuale di poco superiore al 10% utilizza i dispositivi mobili anche per il banking online.
Scarica F-Secure Anti-Theft per telefoni con sistema operativo Android, oppure scarica la versione per smartphone Symbian.