EnterpriseSicurezzaStart up

Da InfoCert la firma digitale da remoto

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

LegalCert Remote Sign è pensata per professionisti e grandi organizzazioni

InfoCert, ente certificatore che dichiara tre milioni di certificati di firma digitale e di gestire 250mila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, propne una forma di firma digitale “da remoto” e senza ausilio di dispositivi crittografici .
Per beneficiare dei vantaggi della firma digitale anche da remoto, sono sufficienti un PC collegato a internet e la password: senza ricorrere a smart card o chiavette USB, gli utenti possono apporre la propria firma digitale con il medesimo valore legale di quella autografa e con attestazione certa di sua autenticità, paternità e integrità. La firma digitale è sicura grazie all’adozione di sistemi che garantiscono la corretta conservazione delle chiavi crittografiche.

LegalCert Remote Sign è disponibile in due versioni, Standard ed Enterprise, progettate per professionisti e grandi organizzazioni. Con la versione Standard i professionisti possono far firmare i documenti digitali ai loro clienti, senza obbligarli all’uso di dispositivi: basterà l’installazione di un software gratuito sul PC e l’uso di un generatore OTP di password temporanee . Le chiavi crittografiche dei titolari sono conservate e protette da InfoCert osservando le rigorose regole tecniche emanate dalle Autorità italiane competenti.
LegalCert Remote Sign Enterprise è la versione per tutte le grandi organizzazioni che vogliono rilasciare ai loro clienti e ai loro dipendenti la firma digitale . La versione Enterprise non solo elimina l’uso dei dispositivi portatili di crittografia e le procedure d’aggiornamento di hardware e software, ma funziona grazie a un’interfaccia applicativa che integra e collega il servizio direttamente in modalità web services.