Sicurezza

Consys.it: dalla collaborazione con Blue Coat una nuova soluzione di sicurezza in bundling

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Tra Consys.it e Blue Coat si rafforza una partnership pluriennale che si arricchisce anche con la vendita di soluzioni di Data Loss Prevention

System integrator specializzato in soluzioni di sicurezza informatica per le grandi eziende, Consys.it arricchisce la partnership in vigore da oltre sei anni con Blue Coat Systems con l’offerta al mercato italiano di nuove appliance di Data Loss Prevention. Come ricorda Alberto Fenini, amministratore delegato di Consys.it, “ sicurezza vuole dire anche integrità del dato e in particolare protezione dell’accessibilità alle informazioni aziendali e della loro disponibilità”.
Nella gamma dei prodotti Blue Coat , nello scorso giugno è stata introdotta l’appliance DLP: grazie all’aggiunta di questo nuovo dispositivo alla soluzione ibrida di sicurezza dei gateway Web, Blue Coat è in grado di offrire protezione contro le minacce in entrata e la perdita dei dati in uscita. Storicamente Consys.it ha stipulato partnership con altre aziende per la protezione perimetrale, “ ma la protezione perimetrale è insufficiente per una soluzione completa di sicurezza dei contenuti e delle applicazioni aziendali. L’integrazione della appliance DLP con la piattaforma ProxySG di Blue Coat darà alle aziende il controllo su applicazioni e informazioni”.

Fenini è in grado di anticipare a che a breve ci sarà un annuncio congiunto per il mercato delle medie aziende con un’offerta in bundle sulla base di tecnologia Blue Coat. Si tratterà di un pacchetto “ tagliato per le dimensioni e le esigenze del mercato italiano sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale”.
La soluzione è in fase di test presso Consys.it, unico partner italiano scelto in Europa da Blue Coat, e il suo arrivo sul mercato è previsto per novembre. La collaborazione è frutto del lavoro fatto da Consys.it per ottenere presso Blue Coat la qualifica di Partenr Elite, il livello più elevato assegnato dal vendor ai suoi business partner. Blue Coat ha invitato Consys.it a far parte del Partner Council, un organismo che attraverso incontri periodici individua le tendenze tecnologiche e di mercato e permette così ai partner di influire sulle scelte di commercializzazione e di realizzazione delle soluzioni più adatte ai singoli mercati .