Sicurezza

Check Point arricchisce l’offerta di appliance

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Oltre ai tre nuovi modelli Utm-1 per le medie imprese Check Point rilascia Power-1 per la grande impresa

Check Point Software a maggio rilascerà una serie di appliance per la sicurezza, dedicate alle medie imprese e alle divisioni remote della imprese di grandi dimensioni finalizzate a una razionalizzazione delle infrastrutture di supporto, riducendo il numero di dispositivi, limando i costi e la necessità di relazionarsi con una pluarlità di vendor. Oltre alla famiglia Utm-1, che si arricchisce di tre nuove unità, viene proposta la nuova categoria di appliance chiamata Power-1, progettata come gateway perimetrale ad alte prestazioni.

Utm-1 270 offre un firewall a 400 Mbps, Utm-1 570 assicura un firewall a 1,1Gbps e Utm-1 3070, versione di fascia alta, integra un firewall a 4,5Gbps, raddoppiando la velocità del precedente modello a 2,4 Gps. Anche le nuove appliance Utm-1 offrono IpSec Vpn, intrusion prevention, un livello di rete Ssl Vpn, gestione centralizzata tramite SmartCenter e la versione via portale SmartPortal, nonché accesso a Lightweight Directory Access Protocol, mediante cui gli utenti possono scegliere di acquistare anti-virus, Url filtering, email filtering e servizi di allerta SmartDefense di supporto.

Per quanto riguarda Power-1, dedicata al presidio del perimetro aziendale della grande impresa, l’offerta comprende supporto firewall, Vpn e intrusion prevention tramite i servizi SmartDefense di CheckPoint.Power-1 5070 supporta firewall a 9Gbits/s con otto slot Gigabit Ethernet ed espandibile fino a quattro slot ulteriori. La versione Power-1 9070 offre un firewall a 14Gbits/s, otto porte Gigabit Ethernet e fino a otto slot aggiuntivi. Entrambi i modelli inclduono porte sincronizzate Gigabit e porte di gestione.