Sicurezza

BackupAssist: versione 6 per il backup in ambiente Windows

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Achab annuncia la disponibilità della nuova versione di BackupAssist per Windows

Cortex I.T. Labs,distribuita in Italia da Achab , ha annunciato il rilascio della versione 6 di BackupAssist in grado supportare i più recenti prodotti Windows 2010 come Exchange Server 2010 e SQL Server 2008 R2. BackupAssist v6 introduce funzioni ideate per risolvere le problematiche tipiche dei backup in ambiente Windows . Le novità riguardano in particolare il backup completamente automatizzato su Windows Hyper-V Server e Windows Server 2008 R2; la semplificazione delle operazioni di backup offsite via Internet tramite Rsync verso un maggior numero di servizi di cloud hosting; infine il rafforzamento della sicurezza mediante tecniche di cifratura crittografica AES-256 . Si tratta di un prodotto sviluppato secondo le esigenze delle PMI con licenze flessibili per la massima convenienza nell’acquisto.
“Con la versione 6 prosegue lo sviluppo di BackupAssist, un prodotto facile da gestire, con tutte le funzionalità necessarie per il backup professionale degli ambienti Windows “, ha commentato Andrea Veca, amministratore di Achab. “Queste sono le ragioni che lo rendono interessante per i rivenditori. Il tasso di crescita delle vendite sul mercato italiano che rimane stabilmente a due cifre. Ormai sono più di quattromila le PMI italiane che già si affidano a BackupAssist per salvaguardare i loro dati”.