Sicurezza

Axis Communications , nuove telecamere per la video sorveglianza

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Da Axis telecamere di videosorveglianza con tecnologie di controllo automatico

Axis Communications, specialista in video sorveglianza, ha rinnovato la sua gamma di telecamere . Sono comprese telecamere di rete fisse da 5 megapixel con prestazioni HDTV 1080p e compressione H.264. La P1347 Network Camera è per utilizzo in ambienti interni e la P1347-E per ambienti esterni.
Il sistema di controllo P-Iris della telecamera permette di controllare in modo automatico e preciso la posizione dell’obiettivo per ottimizzarne la profondità di campo e la risoluzione . La telecamera è compatibile anche con i componenti DC-iris di generazione precedente. Le telecamere, adatte per riprese diurne e notturne, producono filmati con risoluzione di 5 megapixel a una velocità di 12 fotogrammi al secondo. Esse supportano anche stream video 16:9, HDTV 1080p alla massima velocità.
Le telecamere supportano codifiche H.264 e Motion JPEG . P1347 e P1347-E supportano Power over Ethernet, che semplifica in modo significativo l’installazione, poiché viene utilizzato un unico cavo per la trasmissione di video e l’alimentazione. Altre funzionalità supportate includono audio bidirezionale, rilevazione audio, allarme anti-manomissione attivo, porte di input/output e alloggiamento incorporato per una scheda SD/SDHC per la memorizzazione locale delle registrazioni. Le telecamere di rete P1347/-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi per la gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis e con Axis Camera Station.

La telecamera P1347 sarà disponibile dal giugno 2010 e la telecamera P1347-E sarà disponibile dal luglio 2010.