Sicurezza

Antivirus, versione 10 per Avira AntiVir

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Achab annuncia la disponibilità della versione 10 di Avira AntiVir con funzioni di rilevamento basato su cloud

Avira ha annunciato ai suoi 100 milioni di utenti nel mondo la disponibilità della versione 10 di Avira AntiVir, arricchita con funzionalità di rilevamento basate su cloud. Come indica il distributore italiano Achab in una nota , Avira AntiVir versione 10 integra una tecnologia di protezione cloud-based che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi si manifestano in-the-wild, Questo nuovo approccio di rilevamento aggiunge una ulteriore dimensione alle metodologie di protezione euristiche basate su modelli; gli utenti della Avira Community possono infatti intervenire volontariamente aumentando le operazioni di rilevamento tramite l’esame dei file ritenuti sospetti.
La versione 10 della Avira AntiVir Suite integra anche la funzione Parental Control con controllo integrato sulle ore di navigazione Internet. Le nuove edizioni Premium e Professional si basano sulla tecnologia ProActiv che permette di aggiungere un nuovo layer di protezione tramite l’analisi dei modelli comportamentali dei programmi, favorendo il rilevamento del malware oltre ai metodi euristici e di scansione. Le minacce possono essere eliminate all’istante attraverso il blocco dei programmi sospetti.
Gli utenti di Avira AntiVir versione 10 che aderiscono alla Avira AntiVir ProActiv Community beneficeranno di una protezione addirittura maggiore; potranno infatti eseguire un controllo avanzato dei file sospetti, e inviare le loro analisi agli esperti di sicurezza di Avira per una valutazione approfondita e competente. La nuova versione di Avira AntiVir introduce anche un metodo di riparazione generica che provvede a ricercare qualsiasi dato rimasto, eliminandolo dall’hard disk e dal registry dopo il rilevamento di un’infezione. . Quando viene rilevato un problema si aprono automaticamente dei pannelli di dialogo; inoltre, i rilevamenti malware vengono riassunti in un report a video.

Avira AntiVir 10 è già disponibile in lingua inglese. La versione italiana è attesa entro la prima metà di maggio.

Scarica Avira AntiVir 10 Personal (free) in italiano.