EnterpriseSicurezza

Aladdin conquista Eutronsec

Giornalista. Ha collaborato con TechWeekEurope IT fin dal suo inizio

Follow on: Google +

Una lunga concorrenza finisce con l’acquisizione da parte del vendor israeliano di sicurezza

L’israeliana Aladdin Knowledge Systems ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisto dell’italiana Eutronsec che produce software di protezione e prodotti di autenticazione. Il costo della transazione è valutato in 10 milioni di euro. Eutronsec sulle applicazioni in concorrenza con quelle di Aladdin, in ambito Drm e strong authentication, genera un giro d’affari di 5 milioni di euro. L’acquisizione rientra in un’attività di espansione di Aladdin e di maggiore presenza sul mercato europeo. Il software prodotto da Eutronsec, orientato alla protezione della proprietà intellettuale viene ritenuto dagli esperti complementare all’attuale offerta di Aladdin in questo settore di mercato.

Da questa unione deriverà un portafoglio prodotti comune in cui convergeranno le soluzioni di eccellenza di entrambe le aziende. Verranno assicurati continuità e assistenza tecnica ai clienti che da anni si sono affidati a Eutronsec; le competenze commerciali si fonderanno per generare nuove e più ampie opportunità.

Le aziende, nate a due anni di distanza, rispettivamente nel 1985 Aladdin e nel 1987 Eutronsec, hanno un trascorso storico similare, entrambe accomunate da un background di accentramento delle attività di sviluppo, produzione e commercializzazione.

Con l’acquisizione si stima che la nuova realtà disporrà di una quota di mercato del 70% in Italia per le soluzioni di Drm e fino al 50% per le soluzioni di strong authentication. Nei prossimi mesi sono previste altre attività di acquisizione da parte di Aladdin.