Data storageSicurezza

Acronis aggiorna i prodotti della suite Backup & Recovery 10

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nuove funzionalità per gli ambienti VMware anche in cluster per la soluzione di Backup di Acronis

Acronis annuncia il rilascio di un nuovo update alla linea di prodotti della suite Backup & Recovery 10. Il nuovo aggiornamento introduce una serie di miglioramenti che rendono più elevate le prestazioni e più efficaci i flussi di lavoro per i prodotti della suite , soluzione di backup e ripristino basata su disk imaging per ambienti fisici e virtuali. Con questo aggiornamento , Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition ottiene la certificazione VMware Ready
L’update integra numerose nuove funzionalità destinate agli ambienti VMware. La suite Acronis Backup & Recovery 10 è ora abilitata ai cluster VMware e può così eseguire il backup di tutte le macchine presenti in un cluster VMware da un’unica appliance virtuale. Inoltre, ora Acronis Backup & Recovery 10 supporta VMware VMotion e VMware High Availability.
Tra le novità apportate dall’aggiornamento, vi sono anche il tool Acronis Smart Error Reporting e il programma Acronis Customer Experience. Acronis Smart Error Reporting è uno strumento che mette in relazione ogni eventuale messaggio di errore visualizzato dal prodotto con la Knowledge Base online di Acronis. In questo modo gli amministratori possono individuare in modo più diretto le informazioni relative alla risoluzione dei problemi riscontrati.
Acronis Customer Experience è un programma opzionale che consente ad Acronis di raccogliere automaticamente dati di utilizzo e informazioni di sistema