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L’avanzata dei robot fa capolino nel Centro Europeo di Fujitsu

Apre in Danimarca il Centro Europeo di Eccellenza per il Robotic Process Automation di Fujitsu. Il CoE svilupperà nuovi servizi per la gestione delle attività ripetitive, identificando e risolvendo le possibili cause del rallentamento dei vari processi

L’automazione robotica come  per gestire attività amministrative quotidiane come il supporto ai clienti, le risorse umane e la contabilità. A questo servirà il nuovo Centro Europeo di Eccellenza (CoE) per il Robotic Process Automation (RPA) aperto in Danimarca da Fujitsu. Il CoE svilupperà nuovi servizi per la gestione delle attività ripetitive, identificando e risolvendo le possibili cause del rallentamento dei vari processi. RPA utilizzerà soluzioni robotizzate software sia con intelligenza artificiale (AI) sia senza, oltre a capacità avanzate di apprendimento automatico per gestire le operazioni ripetitive e semplici, permettendo in questo modo alle risorse umane di concentrarsi sul lavoro creativo. RPA è applicata nelle attività amministrative, di reporting, nel supporto ai clienti, nell’aggiornamento dei database e, in generale, nella digitalizzazione dei servizi.doctor robot

Abbiamo già visto i vantaggi che i robot software e gli assistenti virtuali sono in grado di offrire. Ora stiamo iniziando a prendere evidenza del reale potenziale dell’automazione nei processi robotici. Nuove modalità di impiego sono in continua evoluzione e il nuovo Centro di eccellenza di Fujitsu RPA ci permetterà di esplorare queste opportunità per sviluppare e condividere le migliori pratiche con i nostri clienti. Il successo della distribuzione di RPA non riguarda progetti di tecnologia autonomi: stiamo lavorando insieme ai nostri clienti per creare soluzioni RPA che si integrino nei processi esistenti e contribuiscano pertanto ai progetti di trasformazione digitale”, spiega Bjarne Rasmussen, Manager Application Management di Fujitsu in Emeia. 

Oggi, l’intelligenza artificiale e la robotica sono parti chiave della quarta ondata di digitalizzazione. In linea con la sua visione di una Human Centric Intelligent Society, Fujitsu supporta i propri clienti a sfruttare nuove tecnologie digitali che migliorano le attività di lavoro. Il Centro di eccellenza di RPA  di Fujitsu consentirà ai clienti di accelerare i progetti pilota, implementando e sfruttando le potenzialità offerta della RPA, semplificando i processi e migliorando l’efficienza. Maria Robot MetropolisLavorando in collaborazione con i clienti per creare nuovi servizi RPA, il team Fujitsu CoE garantirà che questi siano in linea e a supporto dei diversi obiettivi aziendali, adattandosi a progetti di digitalizzazione più ampi. RPA ha un grande potenziale e potrà essere applicato in diversi settori e in molteplici funzioni.

Può essere infatti implementato all’interno di sistemi IT completi, con l’obiettivo di svolgere compiti specifici, come l’elaborazione automatica delle transazioni, l’elaborazione dei dati o la comunicazione con altri sistemi. Per facilitare l’implementazione delle funzionalità RPA, il CoE di Fujitsu per l’automazione automatizzata di robot sta sviluppando un portafoglio completo di software e servizi che in un prossimo futuro potranno essere combinati con le capacità di intelligenza esistenti e consegnate tramite il cloud service K5 di Fujitsu.

Recentemente, il nuovo CoE Europea RPA ha lanciato un progetto pilota presso il Distretto Ospedaliero di Ostrobothnia del sud in Finlandia. Automatizzando la raccolta delle informazioni preliminari in fase di check-in dei pazienti, i dipendenti hanno oggi più tempo a disposizione per concentrarsi sulla cura del paziente. La raccolta automatizzata delle informazioni di base sul paziente provvede ad una indicazione preliminare circa la ragione della loro visita. La forma è dinamica, il che significa che le informazioni richieste dipendono dalla natura della visita del paziente. Le soluzioni RPA di Fujitsu possono essere fornite sia on-premise sia come Software-as-a-Service, incorporando tutti i servizi necessari per implementare rapidamente RPA. Fujitsu utilizza il framework Xpressway per offrire la fornitura di servizi RPA, aiutando a superare le sfide tecniche di scalabilità delle soluzioni RPA. Le implementazioni sono pianificate congiuntamente con i clienti, poi implementate e gestite da Fujitsu, compreso il monitoraggio, l’aggiornamento e il provisioning di attività automatizzate.

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