Data storageProgettiSoftware vendor

Dopo i server Oracle pensa allo storage

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La linea Sun Storage 7000 di Oracle integra nuove funzionalità per la deduplicazione dei dati, supporto Fibre Channel e dischi SAS di maggiore capacità

La gamma Sun Storage 7000 Unified Storage System di Oracle si rinnova con la deduplicazione in linea dei dati, che si combina con la compressione , il supporto del protocollo Fibre Channel da 4 e 8 Gbps e nuovi dischi SAS da 1 e 2 TB che raddoppiano così la capacità massima del sistema portandola a 576TB.
Queste nuove caratteristiche permettono di ridurre i costi di archiviazione, consolidamento e gestione dei dati a fronte di un forte incremento dell’efficienza storage, estendendo l’impiego dei prodotti Sun Storage 7000 System alle reti Storage Area Network (SAN) basate su Fibre Channel .

La linea Sun Storage 7000 System è ingegnerizzata e supportata con i prodotti Solaris, Enterprise Linux, Oracle Database, Oracle Applications, Fusion , e prodotti di terze parti. L’offerta Sun Storage 7000 System abbatte i costi dello storage, semplificando le modalità con cui i clienti gestiscono le risorse in questo ambito.

Con l’aggiunta del supporto per il protocollo Fibre Channel, per la prima volta i clienti possono usare le funzioni di analisi avanzata dei prodotti Sun Storage 7000 System e sfruttare all’interno di ambienti SAN Fibre Channel le performance accelerate via Flash.
I nuovi drive SAS da 1 e 2 TB raddoppiano la capacità rispetto ai sistemi precedenti, utilizzano un’interconnessione disco più rapida per movimentare i dati fino a un massimo di 6 Gbps . I prodotti Sun Storage 7000 System rendono accessibile l’intera capacità di 576 TB o come un unico file system o come migliaia di file system e LUN individuali.