Progetti

Brocade inaugura nuovi Laboratori e un data center

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Verranno eliminate circa 4500 tonnellate di emissioni di anidride
carbonica all’anno, con una riduzione del 30 per cento dell’area occupata fisicamente e un risparmio del 37 per cento nei consumi energetici

Brocade ha inaugurato i suoi nuovi Laboratori di Ricerca e un data center nell’ambito della nuova sede di San Jose in California. Brocade ha realizzato i Laboratori di Ricerca e il data center in base alle best practice più avanzate, riunendo i layer di networking per l’accesso e l’aggregazione in una rete flat di tipo layer 2 in modo da avere maggiore disponibilità di banda e operazioni ulteriormente semplificate. Le tecnologie Brocade NetIron MLX eliminano la necessità del layer di aggregazione collegando direttamente l’ edge al core della rete .

Brocade ha consolidato tre data center situati nella zona di San Jose, in un’unica struttura di circa 1.500 metri quadri, riducendo l’area occupata fisicamente del 30 per cento e i consumi energetici del 37 per cento, con l’eliminazione di quasi 4.500 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all’anno.
Realizzando le nuove strutture, Brocade è stata in grado di smantellare circa 133 kilowatt (kW) del valore delle attrezzature, con circa 200.000 dollari di risparmio all’anno. Inoltre, l’azienda ha consolidato cinque laboratori di R&D in una sola struttura: la disattivazione di 400 rack e il successivo riutilizzo di dispositivi ha portato a un aumento della densità di potenza rack (fino al 21 per cento) e alla diminuzione dello spazio occupato dai rack Nel nuovo data center il parametro Power Usage Effectiveness (PUE) è pari a 1,3.

Questo mese il colosso del networking ha festeggiato i primi 15 anni di attività . Infatti il 22 agosto 1995 nasceva in California, a San José, Brocade Communications Systems.