Network

Vmware: la virtualizzazione inizia da Go

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le nuove funzionalità di Vmware Go permettono alle aziende di spostare le macchine virtuali alla piattaforma scalabile Esxi.

Vmware propone una soluzione free per le aziende che vogliono iniziare a virtualizzare i server. Il colosso della virtualizzazione ha aggiunto alcune funzionalità al suo servizio web Vmware Go in modo tale che le imprese medio piccole possano installare l’hypervisor Esxi e iniziare a far girare le loro applicazioni su server virtuali.

Le nuove funzionalità di Go , sviluppate in partnership con Shavlik Technologies, permettono alle aziende di spostare le macchine virtuali da Vmware Server alla piattaforma scalabile Esxi. Un’altra nuova funzionalità di Go è Collective Intelligence, che aiuta il cliente nella sua esperienza di virtualizzazione con una guida che aggrega i dati dell’utente e gli mostra le migliori pratiche di virtualizzazione . L’utente è in grado di vedere quanto stanno facendo altri ad ogni passo del processo di virtualizzazione e fare dunque le scelte milgiori.
Un sistema di report e di dashboard permette di ottenere informazioni come il numero medio di utenti di macchine virtuali o le prime cinque applicazioni virtuali scaricate da Go.