MobilityNetwork

Trapeze vende a Belden

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il fornitore di reti wireless passa a una società di cablaggio

Portando in porto un affare di 133 milioni di dollari, Belden, società attiva nel mondo del cablaggio, si è comprata Trapeze Networks, che fornisce soluzioni per la realizzazione di reti Lan di tipo wireless.
Le ragioni che hanno portato Belden all’acquisizione sono quelle di un mercato, quello delle wireless Lan di tipo aziendale, che è arrivato a un punto di flesso nella sua crescita che nel passato è stata attorno al 25% all’anno. Un’offerta ormai matura, che ha spinto Trapeze, forte anche di molti accordi Oem con 3Com, Enterasys e Nortel , nella braccia di Belden.
Il fatturato di Trapeze Networks viene valutato in 56 milioni di dollari.
Belden ha fatturato nel primo trimestre di quest’anno 512 milioni di dollari e prevede di arrivare a 2,2 miliardi nell’anno.