EnterpriseNetworkService provider

Tlc, Wind in trattativa di vendita con Mosca

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La capogruppo Weather , che controlla Wind, starebbe per passare di mano

Secondo indiscrezioni rese note da Il Sole 24 ore tutto l’impero delle tlc di Naguib Sawiris, compresa dunque anche Wind , la parte italiana, finirebbe in mani russe. Nello specifico a cinque anni dall’acquisto di Wind , allora nelle mani di Enel, sarebbe la russa Vimpelcom a subentrare a Wind negli impegni vero il mercato italiano.

Nel mirino dei russi la società Weather, controllata ora da Sawiris, che a sua volta controlla Wind. In Italia la società di telecomunicazioni gode di una quota di mercato di poco superiore al 18% con 22 milioni di abbonati. Lo scorso anno anche la greca Wind Hellas ( acquisita da TIM negli scorsi anni) era entrata in una spirale di indebitamento , aggravatisi pochi mesi fa fino a far balenare l’ipotesi di un fallimento.