Data storageNetwork

Symantec compra Swapdrive

Giornalista. Ha collaborato con TechWeekEurope IT fin dal suo inizio

Follow on: Google +

Soluzioni di backup online per il mondo consumer. Integrazione con Norton

Con una strategia che sembra imitare quella di Emc, anche Symantec ha acquisito un fornitore di servizi di storage online per il mondo dei consumatori. Symantec ha scucito 123 milioni di dollari per acquisire Swapdrive. Si tratta di una società privata di storage online con sede a Washington che Symantec utilizzerà per rafforzare la sua offerta di servizi all’interno delle soluzioni Norton. L’acquisizione avviene dopo due anni di stretta partnership sul software Norton 360. La mossa riguarda solo l’offerta per il mondo consumer.

Per le aziende Symantec dispone di un servizio ( Protection Network) erogato in modalità Saas per il backup e il ripristino dei dati e la data protection online. Il servizio si basa sulle soluzioni Veritas di backup e recovery.
Emc aveva ottenuto lo scorso ottobre il controllo di Berkeley Data Systems e del servizio Mozy di backup online per le aziende.Un servizio di backup online è fornito al mondo consumer anche da HP, con la soluzione Upline, e da Seagate con Evault, per le aziende.