Network

Sicurezza e gestione documentale on-demand

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Asp Italia si propone come pioniere nazionale nel campo del software-as-a-service

Secondo la logica SaaS, l’utente del sistema non possiede il software, ma fruisce di un servizio, paga un canone mensile commisurato all’utilizzo (utenti concorrenti, spazi di memorizzazione utilizzati, ecc.) e usufruisce, grazie ad una semplice connessione Internet, di applicazioni tecnologicamente avanzate, senza più preoccuparsi del sistema informativo ma solo del proprio business.

Il concetto di Software-as-a-Service ha cominciato a diffondersi e a rappresentare un’alternativa ai tradizionali modelli delle licenze software: poter utilizzare soluzioni evolute, potenti e costantemente aggiornate al costo di un servizio basato sul consumo, infatti, evita alle aziende di dover acquistare hardware o software specifici, di investire nella formazione di personale tecnico, di sostenere costi di sviluppo, aggiornamento e manutenzione delle soluzioni. Da oltre vent’anni, Asp Italia fornisce soluzioni gestionali, altamente personalizzabili, per tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende, condivide e diffonde questi concetti e offre servizi concepiti secondo una logica on demand, fruibili in modalità pay-per-use.

La società mette a disposizione le conoscenze e le competenze accumulate, assumendo la totale gestione del sistema informativo in uso in azienda (hardware e software) facendolo fruire sotto forma di servizio, senza alcun cambiamento nelle abitudini operative degli utenti, con, in più, tutti i servizi di assistenza sistemistica, manutenzione, help desk on line e telefonico, aggiornamento hardware e software, sicurezza, privacy, back-up. I sistemi informativi sono presidiati tramite D.net, Erp modulare, multisocietario, multidivisa e multilingua, mentre la gestione documentale è assicurata da Scanview. La sicurezza è firmata BlackBox, il servizio che autonomamente e automaticamente gestisce le funzioni di firewall, Vpn software, proxy server, Web filtering, Intrusion Detection System. Inoltre è assicurato un monitoraggio costante dei servizi interni ed esterni.