NetworkSoftware

Salesforce e Google presentano Salesforce for Google Apps

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le due estendono l’alleanza strategica all’insegna del Software-as-a-Service

Salesforce.com e Google ampliano la loro alleanza con l’arrivo di Salesforce forGoogle Apps. La suite di applicazioni Google Apps insieme a quella di Crm di Salesforce offrono alle aziende la possibilità di comunicare e collaborare senza la necessità di hardware o software da scaricare, installare o manutenere.
Nel giugno dello scorso anno , Salesforce e Google hanno lanciato Salesforce Group Edition featuring Google AdWords , in grado di racchiudere in un’unica soluzione tutti gli elementi del ciclo di vita dei clienti – pubblicità, lead generation, vendite e assistenza. Salesforce for Google Apps, il secondo prodotto congiunto delle due aziende, è una combinazione di applicazioni per la produttività aziendale (email, calendario, documenti, fogli di calcolo, presentazioni e messaggistica istantanea) e il Crm (vendite, marketing, assistenza, partner) per comunicare, collaborare e lavorare insieme in tempo reale sul web.
La combinazione di Salesforce e Google Talk permette di comunicare in tempo reale con colleghi e clienti grazie a Salesforce aggiungendo, quando si desidera, le conversazioni di Google Talk alla scheda cliente o prospect già presente in Salesforce. E’ possibile visualizzare le varie attività legate alle vendite e alle campagne di marketing da Salesforce su Google Calendar.