EnterpriseNetworkSicurezza

Rsa aggiorna il software di autenticazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Gestione delle credenziali con un token software SecurId

Rsa, divisione di sicurezza di Emc, fa evolvere le sue soluzioni di gestione delle identità. Le soluzioni presentate vanno ad ampliare l’attuale portafoglio di Rsa offrendo agli utenti processi di autenticazione all’insegna della sicurezza. Si tratta di una piattaforma definita di Identity Assurance, che comprende quattro elementi essenziali: Credential Management, Authentication, Contextual Authorization e Intelligence.

Le nuove funzionalità comprendono , in ambito gestione delle credenziali e autenticazione, la versione 7.1 di Authentication Manager, soluzione di autenticazione di livello enterprise per la gestione di SecurId. Questa soluzione di autenticazione propone un’ampia scelta di formati per l’autenticazione a due fattori – tra cui token software per smartphone, unità flash USB e altri dispositivi portatili. Una nuova versione del token software è stata aggiornata per supportare i sistemi operativi Vista Enterprise e Vista Business e fornire un’interfaccia utente migliorata e ottimizzata. Se utilizzato insieme a Authentication Manager 7.1, il nuovo token supporta il “seed provisioning over-the-air” semplificato.