Data storageNetworkSoftware

Novell SUSE Linux va a braccetto con VMware vSphere

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

VMware e Novell sottoscrivono un nuovo accordo in base al quale VMware distribuirà e supporterà il sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server

Novell e VMware hanno deciso di rafforzare i loro legami  in maniera inattesa con un accordo di tipo Oem che permetterà a VMware di distribuire direttamente SUSE Linux Enterprise Server con i suoi prodotti assicurandone anche il supporto.
In questo modo SUSE Linux diventa centrale nell’offerta di VMware che è in grado di proporre una licenza gratuita del sistema operativo server di Novell, con aggiornamenti e correttivi, insieme con una licenza di vSphere. Per entrambe le aziende lo scopo di questa nuova collaborazione è quello di mettere a disposizione dei clienti la portabilità delle applicazioni basate su SUSE Linux negli ambienti cloud.
VMware fornisce inoltre alcuni prodotti sotto forma di appliance virtuali e utilizzerà SUSE Linux Enterprise Server for VMware per mettere a punto questi prodotti.