NetworkNetwork management

Netgear pensa al software di gestione della rete aziendale

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il Network Management System di Netgear semplifica la gestione della rete. Uno switch gestito da 10 Gbps

Netgear al lavoro sul fronte delle soluzioni aziendali Prosafe con la prima console centralizzata di gestione della rete e uno switch gestito a 10 Gbps. Il nuovo ProSafe Network Management System offre un modo per individuare, configurare, monitorare e gestire tutti gli switch Layer 2 e Layer 3 in rete, utilizzando un’unica interfaccia. Lo switch gestito ProSafe L2+ a 24 porte a 10 GbE offre prestazioni a 10 Gbps in tutta la rete.

Il sistema di gestione della rete verrà ampliato nelle prossime versioni per gestire altri prodotti della società: prodotti wireless, di storage e di sicurezza. Dal momento in cui un utente aziendale lo installa, il software di gestione di rete individua automaticamente i prodotti Netgear supportati e li mette online, in modo che le loro prestazioni possano essere gestite e monitorate 24 giorni su 7.
Lo switch gestito a 10 Gbps consente alle aziende di accelerare i propri data center fino a velocità di classe enterprise, con costi e complessità molto ridotti rispetto ai fornitori aziendali tradizionali. La soluzione soddisfa tutti i requisiti necessari per gestire un data center a 10 Gbps e possiede la capacità di collegare più prodotti di storage a 10 GbE come il ReadyNAS 4200.