Data storageEnterpriseNetwork

Magirus distribuisce Cisco per il data center

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Una divisione Data Center per Magirus . Un accordo di distribuzione europeo con Cisco

Magirus annuncia la creazione di una divisione europea Data Center e la focalizzazione sullo sviluppo e reclutamento di nuovi rivenditori prevedendo una ulteriore crescita del fatturato del 20% entro i prossimi due anni. La nuova divisione affiancherà quella già esistente dedicata al Secure Networking . In contemporanea Magirus diventa il primo distributore Specialty Data Center di Cisco in Europa.

Con la creazione della nuova divisione, Magirus ha l’obiettivo di ampliare la sua offerta dedicata al canale per assecondare presso l’utenza un percorso di migrazione verso le tecnologie del data center che costituiranno la base per lo sviluppo del cloud computing. Magirus potrà integrare la sua offerta di soluzioni esistente con le soluzioni Cisco.
Come distributore Specialty Data Center di Cisco, Magirus estenderà le sue competenze commerciali – già oggi specializzate su virtualizzazione, storage e secure networking – anche nell’offerta di soluzioni per il data center unificato. Inoltre, Magirus potenzierà il suo centro di Strasburgo per fornire servizi logistici avanzati quali la progettazione, la configurazione e l’assemblaggio per conto dei propri reseller. I rivenditori vi potranno organizzare e configurare le soluzioni di data center unificato prima della spedizione.

Secondo il nuovo accordo di distribuzione, Magirus è autorizzato a distribuire l’intero portafoglio Cisco in Europa. Ma sebbene Magirus abbia accesso all’intera gamma delle soluzioni Cisco Systems, l’accordo di distribuzione si focalizza in particolare sulla linea di soluzioni in area data center:
• switch Nexus che combinano connettività LAN e SAN nei data center.
• server Unified Computing System (UCS
• Application Networking Services (ANS)
• director Multi-Layer Director Switch (MDS).